L’ETICA è IL VOLTO
DELLA BELLEZZA

Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini concentra da più di ottant’anni tutte le sue energie e suo il know-how scientifico nella formulazione e nella produzione di prodotti dermocosmetici innovativi.
Tutta la sua competenza e le risorse della ricerca più avanzata sono al servizio del benessere di uomini, donne e bambini di tutto il mondo, nel rispetto delle loro diversità.
L’operato aziendale si contraddistingue all’interno dell’articolato panorama del mercato dermocosmetico mondiale per affidabilità e certezza di un risultato sicuro.
Per perseguire e mantenere viva quest’eccellenza ci impegniamo ogni giorno nella formulazione di prodotti riconosciuti eccellenti per la qualità e realizzati nel rispetto dell’ambiente e della dignità delle persone.

...

AMIAMO

...

Marchio Italiano

Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini è un marchio leader nella dermocosmetica rigorosamente Made in Italy.
I valori forti dell’azienda si basano sulla cultura familiare, sull’appartenenza alla grande tradizione farmaceutica da cui ha origine e sulle ambizioni internazionali.

...

Alta concentrazione
di attivi

Indica la presenza all’interno del preparato cosmetico di una elevata concentrazione di principi attivi rispondenti ai criteri efficacia e testati per garantire nel contempo sicurezza d’uso e gradevolezza cosmetica.

...

Formulazioni
dermatologicamente testate

Il prodotto viene sottoposto ad un Patch Test, metodica diagnostica utilizzata per individuare l'eventuale presenza di sostanze che, una volta a contatto con la pelle, provocano una dermatite da contatto. Attraverso il supporto di un cerotto, il prodotto viene applicato occludendo una zona cutanea circoscritta. Il controllo dermatologico viene effettuato dopo 24 o 48 ore.

...

Formulazioni
microbiologicamente testate

Ogni lotto di produzione è sottoposto ad un controllo per verificare l’eventuale presenza di microrganismi al fine di verificare la rispondenza ai requisiti della Farmacopea Europea.

...

Formulazioni
oftalmologicamente testate

Il test oftalmologico viene effettuato per valutare il grado di tollerabilità dei preparati cosmetici da utilizzare nella zona perioculare. Il prodotto viene utilizzato quotidianamente per un periodo di tempo determinato. La tollerabilità cosmetica viene definita in base alla valutazione clinica di un medico oculista, che valuta eventuali anomalie a livello oculare e registra eventuali reazioni avverse segnalate dai volontari.

...

Formulazioni
ipoallergeniche

I prodotti made in Ganassini sono formulati per ridurre al minimo il rischio di allergia. A tal fine il prodotto viene sottoposto al "Repeated Insult Patch Test" (HRIPT), ovvero un test allergologico ripetuto nel tempo. Attraverso il supporto di un cerotto, il prodotto viene applicato occludendo una zona cutanea circoscritta. L'applicazione viene ripetuta per 9 volte nell'arco di tre settimane consecutive sotto controllo dermatologico.

...

Formulazioni
non comedogeniche

Il test consente di valutare se l'utilizzo quotidiano di un prodotto sia responsabile della formazione di comedoni, la cui comparsa può causare occlusione del follicolo sebaceo, con la possibile formazione di inestetismi cutanei.

...

Profumo
senza allergeni

Indica che il prodotto presenta una profumazione formulata escludendo sostanze potenzialmente allergizzanti, secondo i criteri indicati nel Regolamento CE. (di cui all’allegato III Regolamento CE 1223/2009).

...

Secure
pack

Vengono utilizzati selezionati materiali di confezionamento: vetro, alluminio e Pe-Evoh (copolimero tecnologico), a garanzia della protezione dei prodotti. Costituiscono un’efficace barriera nei confronti di umidità, variazioni di temperatura ed ambiente esterno. L’alluminio infatti è totalmente impermeabile all’ossigeno, mentre il Pe-Evoh lo è da 300 a 4.000 volte in più rispetto al PE (plastica comunemente utilizzata per i cosmetici). Il vetro è una sostanza inerte che garantisce l’inalterabilità delle formulazioni.

...

Sostenibilità
ambientale

Siamo amici della Bellezza, anche di quella del pianeta. Da anni adottiamo tutti i dispositivi necessari per prevenire, ridurre e, dove possibile, eliminare ogni forma di inquinamento o di ingiustificato consumo delle risorse derivante dal nostro lavoro. Tutti i nostri dermocosmetici vengono formulati e preparati nei nostri laboratori di ricerca a Milano, nel nostro sito produttivo dotato di Sistema di Gestione Ambientale. Questo perché, fin dalla nostra nascita, ci siamo impegnati a improntare la nostra attività produttiva ai principi dello sviluppo sostenibile. Istituto Ganassini realizza i suoi prodotti ponendo particolare attenzione all’ambiente, riducendo gli imballi e privilegiando le lavorazioni a basso impatto ambientale. Inoltre l’energia elettrica utilizzata nei propri stabilimenti e uffici è ottenuta da fonti rinnovabili, rintracciabile e certificata al 100%.

...

Bellezza
senza crudeltà

Istituto Ganassini rispetta le direttive dell’Unione Europea che, attraverso la Direttiva 2003/15/CE, ha stabilito il divieto di sperimentazioni animali relative a prodotti cosmetici finiti dall'11 settembre 2004. L'11 marzo 2009 è entrato in vigore il divieto di esecuzione di test su animali per gli ingredienti dei prodotti cosmetici: a questo proposito Istituto Ganassini presta molta attenzione alla selezione e all’utilizzo di ingredienti che non siano testati su animali, chiedendo garanzie ai propri fornitori. Questo rafforza sempre più la priorità assoluta: la tutela sia della salute che del benessere del consumatore e dell’ambiente che lo circonda.

...

NON AMIAMO

...

Senza
bioflavonoidi e caffeina

E' stata segnalata la possibilità di un aumento del rischio di sviluppare alcune patologie in caso di assunzione orale di elevate quantità di bioflavonoidi durante il periodo della gravidanza (per il feto) e dell’allattamento (per il neonato). Tutti i nostri prodotti consigliati alla donna in gravidanza non contengono bioflavonoidi e caffeina.

...

Senza
conservanti parabeni

I parabeni sono sostanze impiegate come conservanti principalmente nei prodotti cosmetici, nei farmaci e negli alimenti. Sebbene della valutazione del profilo tossicologico vengano considerate sostanze sicure, in alcuni soggetti possono indurre reazioni diverse.
Per questo vengono esclusi dalla formulazione dei nostri prodotti.

...

Senza
SLELS E SLS

Sodio Lauril Etere Solfato e Sodio Lauril Solfato sono due tensioattivi impiegati nelle formulazioni detergenti, al fine di ottenere maggior effetto schiumogeno. Possono essere fonte di irritazione cutanea, per questo vengono escluse dalla formulazione dei nostri prodotti.

...

Testati per nickel, cromo,
cobalto, mercurio e palladio

Tutti i prodotti Ganassini sono testati sui principali metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea, con strumentazioni aventi limiti di rilevabilità pari ad una parte per bilione (1ppb, 3 ordini di grandezza inferiore).

SCARICA IL CODICE ETICO
DI ISTITUTO GANASSINI

SCARICA IL PDF