ISTITUTO GANASSINI E MAREVIVO

Dal 2018 Istituto Ganassini ha iniziato a collaborare con Marevivo, associazione che si batte senza sosta per la difesa del mare e delle sue risorse.

Le attività che l’associazione Marevivo porta avanti hanno una valenza educativa finalizzata alla diffusione di una maggiore conoscenza, sensibilizzazione e rispetto dell’ambiente, in particolare di quello marino.

L’associazione promuove e organizza, a livello nazionale e locale progetti e percorsi di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile con l’intento di far comprendere all’opinione pubblica quanto l’azione individuale e collettiva, possa incidere sulla conservazione della biodiversità, sul benessere e sulla qualità della vita anche delle generazioni future.

Energia Verde Dentro

Istituto di Ricerche Biochimiche Ganassini è dotato di un Sistema di Gestione Ambientale certificato Verde Dentro, la prima e unica fornitura di energia elettrica che prevede la doppia certificazione a garanzia dell’origine verde dell’energia, l’analisi di efficienza energetica, la mobilità elettrica con cui comunicare il proprio impegno ambientale.

Grazie all’approvvigionamento di energia elettrica 100% proveniente dalla fonte idrica rinnovabile idro acqua fluente-potenza 26MW di Impianto idrico di Grosio (SO), Ganassini ha azzerato le emissioni di CO₂ legate a fonte energetica fossile.

L’origine verde dell’energia fornita e la sua rintracciabilità sono certificate TUV SUD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.

Grazie a questo importante passo tutti gli uffici e le sedi produttivi del Gruppo diventano “carbon neutral”.

Certificato di provenienza

orti in azienda

Orti d’azienda Onlus è un'Associazione senza scopo di lucro che svolge attività di tutela sociale e ambientale. È stata fondata per promuovere e creare progetti in ambiti collettivi che difendono l'ambiente, diffondono la cultura della filiera corta sostengono la responsabilità sociale nei luoghi di lavoro, riqualificando aree marginali e territori post-industriali. Istituto Ganassini aderisce con entusiasmo all’iniziativa coinvolgendo attivamente tutti i suoi dipendenti al fine di sviluppare una coesione sociale attivamente partecipativa orientata allo sviluppo costante di strategie di team building e al successo del lavoro di gruppo. Le ampie terrazze presenti nella sede meneghina si sono trasformate in bellissimi orti, un luogo di aggregazione per i dipendenti, di incontro per le attività aziendali, di accoglienza per i visitatori, per l'integrazione dei lavoratori stranieri e di educazione alla cultura del lavoro e della corretta alimentazione.

www.ortidazienda.org