TIME4CHILD COOPERATIVA SOCIALE A R.L. IMPRESA SOCIALE

Rappresentante legale: avv. gianluca boni

Categoria: sociale | Jul 4, 2019



Descrizione breve: “TIME4CHILD – KEEP IN MIND: YOUR FUTURE IS NOW”, CHE SI TERRÀ A MILANO, DAL 7 AL 17 MAGGIO 2020, nell’area MIND, È STATO PENSATO PER DARE VITA AD UN EVENTO MONDIALE A MISURA DI BAMBINO, OFFRENDO IL LUOGO “IDEALE” DOVE TRASMETTERE AI PIÙ GIOVANI GLI STRUMENTI PER UN NUOVO MODELLO DI FUTURO SOSTENIBILE.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

681 voti raggiunti

Descrizione completa: L’INIZIATIVA, ORGANIZZATA CON IL PATRONATO DELLA REGIONE LOMBARDIA E IN COLLABORAZIONE CON MIUR, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, EARTH DAY ITALIA E FONDAZIONE SCHOLAS OCCURRENTES, HA L’OBIETTIVO DI ACCOMPAGNARE LE NUOVE GENERAZIONI NEL LORO PERCORSO, DONANDO LORO QUEGLI STRUMENTI UTILI PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL DOMANI, IMMAGINANDO INSIEME IL PROSSIMO FUTURO. I VALORI LEGATI INEVITABILMENTE A TEMATICHE CENTRALI NEL DIBATTITO PUBBLICO E DI MASSIMA IMPORTANZA STRATEGICA PER IL FUTURO DELLA NOSTRA SOCIETÀ E DEL NOSTRO PIANETA SARANNO SUDDIVISI IN 4 GRANDI AREE: SALUTE, MENTE, CIBO, SOSTENIBILITÀ. A CIASCUNO DI QUESTI TEMI SARÀ DEDICATA UN’AREA ESPOSITIVA, IN UNA LOCATION DI OLTRE 30 MILA METRI QUADRATI INTERAMENTE A MISURA DI BAMBINO, CON UN UNICO OBIETTIVO: UN MONDO MIGLIORE PER GLI ADULTI DI DOMANI. IL METODO È LA VERA NOVITÀ DI TIME4CHILD, UN MODELLO DI INTERAZIONE CON I PIÙ PICCOLI CHE RACCOGLIE LA SFIDA DELLA SEMPLICITÀ SENZA BANALIZZARLA. CONCETTI DI DIFFICILE DIVULGAZIONE TROVANO SPAZIO ATTRAVERSO IL GIOCO E LE EMOZIONI. L’area HEALTH racconterà il modello di salute del futuro, dai corretti stili di vita alle più innovative ricerche scientifiche. Ci domanderemo come sarà la vita dei nostri figli, quali saranno i rischi del domani, quali ancora le possibili opportunità. L’area MIND sarà l’area che farà sognare i piccoli perché tutto nasce nella mente degli uomini. Una mente “ben nutrita” è una mente creativa, elastica, piena di idee e dotata di una forma di pensiero critica e indipendente. In quest’area tematica vogliamo raccontare ai più piccoli l’importanza di coltivare e saziare la fame di conoscenza che è il principio fondante stesso dell’essere umano. L’area FOOD sarà dedicata alla “nutrizione” del nostro corpo e all’importanza di crescere con un’adeguata educazione e cultura alimentare, con la consapevolezza di nutrire correttamente il nostro organismo e il nostro pianeta. L’area SUSTAINABILITY affronterà vari temi legati alla salvaguardia dell’ambiente: dal consumo responsabile alla lotta agli sprechi alimentari e delle materie prime. Infine, sogneremo le tecnologie del domani, dal 5G alla realtà aumentata, dalle nuove risorse energetiche alle mobilità del futuro. Come saranno le città del futuro? Promettiamo una risposta!

http://www.time4child.com

Condividi il progetto sui tuoi social