weplanet

Rappresentante legale: paolo casserà

Categoria: arte | Aug 1, 2019



Descrizione breve: weplanet E’ UNA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA «OPEN AIR» CHE HA COME PROTAGONISTA IL NOSTRO PIANETA. UN GLOBO REALIZZATO IN MATERIALE RICICLATO E RICICLABILE SUL QUALE, GLI ARTISTI E LE AZIENDE, DICHIARERANNO, TRA COLORI, IMMAGINI, DISEGNI, IL LORO IMPEGNO VERSO LA SOSTENIBILITÀ. i GLOBI SARANNO ESPOSTI NELLE VIE E PIAZZE PIù IMPORTANTI DI MILANO e a conclusione dell’evento, verranno battuti all’asta. il ricavato sarà DESTINATo A OBIETTIVI URGENTI SULLA SOSTENIBILITÀ DELLA CITTÀ DI MILANO.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: WePlanet è il nostro invito a riflettere e ad agire: attraverso la carica aggregativa dell’Arte, vogliamo creare un momento di attrazione e riflessione sul tema della salvaguardia dell’ambiente. In collaborazione con il Comune di Milano, la Regione Lombardia e i più importanti enti pubblici e privati del nostro Paese, WePlanet darà vita al più atteso evento creativo sulla sostenibilità: 100 globi terrestri per 100 artisti per 1 missione comune e condivisa verso il futuro. Il progetto vanta altresì il forte legame con La Federazione Nazionale dei Consoli e dei Diplomatici Esteri in Italia. Opere d’arte, interconnesse tra loro, non si faranno solo ammirare, ma grazie alla realtà aumentata suggeriranno come migliorare, nella propria quotidianità, il rapporto con il pianeta. Il mezzo per farlo saranno i globi stessi, riprodotti in materiale riciclato, che verranno ‘adottati’ da aziende, enti, fondazioni, privati, e ciascuno ‘re-interpretato’ da artisti, designer e creativi affermati in tutto il mondo. Da ottobre 2019 i globi cominceranno a prendere nuova vita grazie all’apertura di una ‘bottega’ creativa e al work in progress di talks, dibattiti, presentazioni e incontri, per poi essere esposti nelle vie, piazze, parchi di Milano da aprile a giugno 2020. WePlanet per gli sponsor metterà a disposizione un laboratorio dedicato alla personalizzazione e alla progettazione creativa delle installazioni. Sarà la 'Fabrica' creativa dove le opere prenderanno vita con l’aiuto di artisti e studenti. Un luogo aperto al pubblico, alle scuole e alle associazioni ambientali dove si terranno incontri ed eventi sul tema dell’ambiente. WePlanet, particolarmente attenta alla next generation, creerà il primo villaggio kids dedicato alla sostenibilità con l’obiettivo di formare bambini, ragazzi e le loro famiglie. In un’area dedicata di Milano, i ragazzi potranno partecipare ad iniziative e workshop. Con la presenza di partner (Amsa, A2A, etc.) potranno apprendere come migliorare atteggiamenti e comportamenti volti a salvaguardare l’ambiente. Al termine dell’evento verrà organizzata un’asta finale in collaborazione con Sotheby’s finalizzata a raccogliere fondi destinati a obiettivi urgenti sulla sostenibilità della città di Milano. Le aziende sono tra i più importanti aggregatori sociali esistenti e sono la linfa vitale del processo di sensibilizzazione delle persone sul tema della sostenibilità. Essere partner di WePlanet significa condividere il proprio sistema di valori mostrando il proprio impegno verso la salvaguardia dell’ambiente. Partecipando all’iniziativa come mecenati, le aziende avranno a disposizione un nuovo e potente media con cui manifestare il proprio punto di vista creativo, ottenere spazi di visibilità inediti, incrementare la propria brand reputation e sostenere un’iniziativa unica nel suo genere.

http://www.weplanet.it

Condividi il progetto sui tuoi social