LIBER FESTIVAL

Rappresentante legale: ANNA ACQUAVIVA

Categoria: sociale | Oct 19, 2019



Descrizione breve: Il LiberFestival è un festival letterario che si svolge ad Altamura.Ha l’obiettivo di far incontrare due realtà ritenute distanti: il mondo dei giovani e quello della lettura.Per farlo invitiamo importanti personalità del mondo culturale italiano con cui dialogare di tematiche culturali e sociali.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1053 voti raggiunti

Descrizione completa: Il LiberFestival è un festival letterario organizzato DALL'ASSOCIAZIONE culturale LiberFestival, nato nel 2017 dalla volontà di alcuni giovani altamurani desiderosi di realizzare un evento dedicato ai lettori e alla lettura. Nasce per far incontrare due realtà a torto ritenute distanti: quella dei lettori, soprattutto i più giovani, nel loro nuovo modo di informarsi e comunicare e quella della lettura, nella sua intramontabile bellezza e importanza. DESIDERIAMO che il Liber Festival diventi un appuntamento fisso per tutti gli amanti della lettura, dando ai nostri fruitori la possibilità di incontrare importanti personalità del mondo culturale italiano in grado di nutrire e allargare i nostri orizzonti. DIAMO VITA A DELLE PRESENTAZIONI DI LIBRI I CUI filoni principali sono: giornalismo, fotografia, illustrazione e letteratura. Alle presentazioni dei libri affianchiamo una serie di attività, come: mostre fotografiche e di illustrazione, un concerto musicale, degli spettacoli teatrali e dei laboratori letterari. Il nostro principale target sono i giovani, ma grazie alla varietà delle attività e degli ospiti nazionali coinvolti, il festival si dimostra un evento ampio e sfaccettato in grado di diventare una vera e propria festa per la comunità locale. Nel pieno rispetto dei principi statutari, l’associazione attraverso L'EVENTO LiberFestival: - promuove la diffusione e la valorizzazione dei libri e della lettura a livello regionale, - crea attività socio-culturali come: workshop, giochi letterari, spettacoli teatrali, ecc… in grado di stuzzicare la mente dei nostri visitatori, dando risalto sia A giovani scrittori CHE AD artisti - promuove la crescita culturale del territorio - contribuisce l’inclusione sociale e, grazie al coinvolgimento delle scuole, - previene la dispersione scolastica in età adolescenziale.

http://liberfestival.it/

Condividi il progetto sui tuoi social