Ass. Cantieri culturali

Rappresentante legale: Milena Mannucci

Categoria: sociale | Oct 31, 2019



Descrizione breve: pOLO cULTURALE "CAIETA". a GAETA NASCE UN CENTRO CULTURALE CHE ARMONIZZA ATTIVITà COSTRUITE IN 15 ANNI: DOPOSCUOLA, BIBLIOTECA PER BAMBINI E RAGAZZI, PUNTO GIOVANI HELP DESK, GITE SCOLASTICHE, AGRI ACADEMY



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: Nasce a Gaeta il Polo Culturale Caieta, punto di incontro e coordinamento di un’ampia gamma di servizi didattici, formativi e turistici già presenti sul territorio da 15 anni e che da oggi, in stretta sinergia, danno vita ad un progetto comune volto a favorire la crescita del Benessere Culturale della comunità. Non un semplice Centro polivalente – in cui confluiscono i servizi dei Cantieri Culturali, della biblioteca “Annarita Simeone”, della Tourism & Learning Agency, del Punto Giovani Gaeta, della Agri Academy…ma un serbatoio di opportunità coordinate di preparazione didattica e formazione professionale a 360°, rivolte ai giovani e alle loro famiglie, all’Universo Scuola in ogni ordine e grado, con un’attenzione sempre alta verso le fasce sociali meno abbienti, per aiutare a vivere e cogliere in pieno input sociali di crescita personale e professionale rivolti alla realizzazione di un nuovo e ampio concetto di Benessere Culturale. Il Polo Culturale si concretizza in azioni a sostegno della carriera scolastica in ogni sua fase e della preparazione culturale e professionale dei giovani, per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Con la creazione del Polo Caieta l’imprenditoria privata si pone al servizio della Cultura, considerata al contempo strumento di Benessere personale e collettivo, plus valore fondamentale per affermarsi nel mondo del lavoro e prezioso input per l’apertura di nuove frontiere occupazionali.

http://

Condividi il progetto sui tuoi social