Trame d'italia s.r.l. impresa sociale

Rappresentante legale: Antonia pasqua recchia

Categoria: sociale | Nov 7, 2019



Descrizione breve: Trame d’Italia si occupa di valorizzazione del patrimonio turistico inespresso dei territori meno noti e meno affollati del paese. la missione è di riuscire a fare del turismo alternativo, meno mordi e fuggi, un volano di crescita, sia per il viaggiatore che per il Paese intero. Punto focale del nostro progetto è quello di rendere economicamente sostenibile l’intera operazione grazie a investimenti di marketing tradizionale e digitale e alla convergenza tra imprese profit e non profit.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: Trame d’Italia si propone di aumentare il numero di turisti che ricercano itinerari di qualità fuori dalla via più battuta. Viaggi culturali di più giorni in zone meno note e affollate del paese per aumentare anche la ricaduta dell’impronta turistica sulle attività del territorio che normalmente non rientrano nei classici giri turistici già organizzati. L’idea è una valorizzazione del tessuto economico fatto di piccoli negozi, artigiani e attività produttive. Attraverso l’esperienza che proponiamo ai nostri viaggiatori, desideriamo anche aumentare l’attrattività dell'italia in quanto sistema paese in grado di attrarre nuovi flussi turistici. Si tratta di un modello scalabile, perché sta già aumentando il numero di itinerari dell’offerta, e replicabile, perché già attivo in Lunigiana, Monferrato, Brianza, Matera, Val Camonica e Mantova e ha l'obiettivo di espandersi su tutto il territorio nazionale con la creazione di 50 "trame" dal nord al sud.

http://trameditalia.it

Condividi il progetto sui tuoi social