INSUPERABILI ONLUS

Rappresentante legale: Davide lEONARDI

Categoria: sociale | Nov 17, 2019



Descrizione breve: Insuperabili Onlus si prefigge di diffondere un cambiamento culturale nel modo di pensare alla persona con disabilità, promuovendola come una persona con abilità incrementabili e sfruttabili in diversi ambiti che vanno da quello sportivo a quello lavorativo.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

2495 voti raggiunti

Descrizione completa: Il progetto INSUPERABILI nasce dall'idea di creare una scuola calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisico-motorie, cognitive e affettivo-relazionali, emotive e comportamentali. Attraverso il calcio si mira a garantire la crescita e l'integrazione di ragazzi con disabilità all'interno della società. Lo sport è uno strumento di socializzazione ed integrazione che, con il divertimento e l'allenamento, può portare miglioramenti a livello di salute psico-fisica, di soddisfazione personale e più in generale di qualità di vita del singolo atleta. La nostra filosofia si fonda sulla voglia di mettersi in gioco e migliorarsi giorno dopo giorno, seguendo i principi etici di lealtà, sportività e correttezza, trasmettendo passione ed emozione ai nostri atleti e a chi li circonda. Inoltre, in linea con il proprio pensiero, promuove una completa integrazione nel mondo attraverso la creazione di progetti e luoghi usufruibili da tutta la popolazione, dove l’obiettivo è proprio la condivisione e l’apprendimento insieme tramite il divertimento. Insuperabili Onlus al suo interno vede la presenza di diverse aree progettuali: • INSUPERABILI RESET ACADEMY: scuole calcio e camp estivi per ragazzi con disabilità • INSUPERABILI SHOP: negozio di abbigliamento dove vengono effettuati inserimenti lavorativi per ragazzi con disabilità • INSUPERABILI LAB: luogo di incontro, divertimento e apprendimento rivolto a tutta la popolazione   Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, volte ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, sensoriale, comportamentale, fisica e motoria.

http://insuperabili.eu/

Condividi il progetto sui tuoi social