attivecomeprima onlus

Rappresentante legale: alberto ricciuti

Categoria: sociale | Apr 15, 2020



Descrizione breve: Attivecomeprima onlus dal 1973 si pccupa di offrire sostegno globale ai pazienti oncologici, ai loro caregiver e figli adolescenti e giovani adulti. Da quest'anno Attivecomeprima apre un laboratorio creativo rivolto ai figli dei pazienti oncologici di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni che attualmente, data la loro giovane età, non vengono presi in carico direttamente con un supporto psicologico individuale.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

248 voti raggiunti

Descrizione completa: quando un bambino si trova ad affrontare la malattia grave di uno dei suoi genitori, anche se può cercare di proteggersi, allontanando istintivamente dal campo della coscienza preoccupazioni, paure e dolore, ha comunque la necessità di non sentirsi da solo nel far fronte alle angosce che questa situazione genera. Il laboratorio nasce con l'obiettivo di dare un'organizzazione del mondo interno del bimbo, di aiutarlo a rappresentare e condividere le emozioni, nonchè di creare una cultura affettiva condivisa nel piccolo gruppo. Il laboratorio prevede 8 incontri che, data l'emergenza Coronavirus, saranno in modalità telematica (Skype o zoom).

http://www.attive.org

Condividi il progetto sui tuoi social