Music for peace

Rappresentante legale: stefano rebora

Categoria: sociale | Jun 4, 2020



Descrizione breve: RISPOSTA IMMEDIATA ALL'EMERGENZA GARANTENDO E IMPLEMENTANDO LE ATTIVITÀ EMERGENZIALI, NELLO SPECIFICO: DISTRIBUZIONE PASTI CALDI A SENZA FISSA DIMORA, DONAZIONE MATERIALE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ, UNICO STUDIO MEDICO POPOLARE ATTIVO, ATTRAVERSO VISITE E CURE, DURANTE IL LOCKDOWN SU TUTTA LA CITTÀ.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

2187 voti raggiunti

Descrizione completa: L’ORGANIZZAZIONE UMANITARIA MUSIC FOR PEACE SIN DA SUBITO L’INSORGERE DELLA PANDEMIA HA GARANTITO L’IMPLEMENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ’ EMERGENZIALI GIÀ’ SVOLTE DURANTE L’ANNO. ATTRAVERSO IL PREZIOSO AIUTO DI VOLONTARI SCELTI TRA I 70 PRESENTI, A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ’ H 24 E DELL’ETA’, SI E’ AVVIATO UN LUNGO PERCORSO DI INCESSANTE SOLIDARIETÀ’ E VICINANZA PSICOLOGICA CON LA FASCIA PIÙ’ DEBOLE DELLA CITTÀ’. IN POCHISSIMI GIORNI ABBIAMO ASSISTITO ALL'AMPLIFICARSI DELLE DIFFICOLTÀ’ OGGETTIVE E L’ACCRESCERE DELLA SOLITUDINE INTERIORE DELLE PERSONE. SONO STATI RADDOPPIATI I PASTI CALDI CONSEGNATI DAI VOLONTARI ALLA SERA, IL BACINO D’UTENZA STANDARD ERA FORMATO DA CIRCA 35/40 PERSONE, DALL'INIZIO DI MARZO I FRUITORI DEL SERVIZIO SONO ARRIVATI A OLTRE 80. OGNI AMICO DI STRADA RICEVE UN PRIMO, UN SECONDO CON CONTORNO, UN KIT “VIAGGIO” (CONTENENTE UN SOSTITUIVO DEL PANE CONFEZIONATO, UN FORMAGGIO SPALMABILE, UN DOLCE, UNA BOTTIGLIETTA D’ACQUA E UN SUCCO DI FRUTTA), UN KIT IGIENE (COMPOSTO DA UN PAIO DI GUANTI, UNA MASCHERINA CHIRURGICA, UN IGIENIZZANTE MANI, UN SAPONE, LE LINEE GUIDA OMS ATTRAVERSO LE QUALI VENGONO ESPLICATI I COMPORTAMENTI DA TENERE AL FINE DI LIMITARE IL CONTAGIO). LE FAMIGLIE IN CARICO ALL'ASSOCIAZIONE, IN TEMPO DI NORMALITÀ’ ERANO 200 OGNI MESE, NELLA FASE EMERGENZIALE L’ORGANIZZAZIONE UMANITARIA HA MANTENUTO UNA MEDIA STABILE DI 150 NUCLEI (LA CUI MEDIA DI COMPONENTI E’ DI CIRCA 4 PERSONE) OGNI SETTIMANA. LE FAMIGLIE RICEVONO UN KIT CORRISPONDETE ALLE ESIGENZE SPECIFICHE DI OGNI GRUPPO PER UN FABBISOGNO DI CIRCA 20 GIORNI. LA SPESA FORNITA GRATUITAMENTE CONTIENE UN PANIERE BASE DI ALIMENTI FRESCHI, SEMI FRESCHI E A LUNGA CONSERVAZIONE, PRODOTTI PER L’IGIENE DELLA CASA E DELLA PERSONA, MATERIALE SPECIFICO PER L’INFANZIA (LATTE IN POLVERE, OMOGENIZZATI, PAPPE, PANNOLINI…) E MATERIALE DIDATTICO. INOLTRE LO STUDIO MEDICO POPOLARE DI MUSIC FOR PEACE, UNICO RIMASTO APERTO IN TUTTA ALA CITTà DI GENOVA, HA GARANTITO VISITE E CURE A TUTTI I SENZA FISSA DIMORA E AI SENZA DOCUMENTI I QUALI NON HANNO IL SSN GARANTITO.

http://WWW.MUSICFORPEACE.IT

Condividi il progetto sui tuoi social