Autismo e aba cooperativa sociale

Rappresentante legale: amelia mangiacapra

Categoria: arte | Jun 9, 2020



Descrizione breve: EMERGENZA COVID19 : LA SPESA SOSPESA LA SPESA SOSPESA È STATA EFFETTUATA DALLA NOSTRA COOPERATIVA SOCIALE PER LE FAMIGLIE INDIGENTI CHE HANNO ANCHE A CARICO UN SOGGETTO CON DISABILITA' COME AUTISMO, DSA, BES ECC. la mission di questo gesto e' far si che le famiglie non si sentano sole e abbandonate e grazie alla grande generosita' di donatori che spontaneamente hanno aiutato la nostra causa siamo riusciti ad aiutare piu' di 30 famiglie sia dell'agro nocerino sarnese che delle zone limitrofe.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1 voto raggiunto

Descrizione completa: La Cooperativa sociale “Autismo e ABA” nasce dalla volontà di rispondere ad una sempre più forte domanda di sostegno e di necessità di inserimento di soggetti autistici in attività ludico, creative e sportive e di inserimento sociale. La Cooperativa si propone come obiettivo centrale l’organizzazione di progetti inclusivi che possano essere replicabili sul territorio nazionale, attraverso l’esperienza di genitori che mettono a disposizione il loro vissuto avvalendosi di professionisti esterni certificati in Analisi del Comportamento Applicata (ABA) e Psicologi. Il fulcro della nostra missione è creare progetti inclusivi scolastici ed extrascolastici in modo che i bambini, i ragazzi e gli adulti con disabilità possano avere momenti di interazione sociale e trascorrere momenti di condivisione con tutti i coetanei. La Cooperativa si propone inoltre di offrire percorsi formativi a genitori(parent training), insegnanti ed operatori del settore attraverso l’organizzazione di workshop, convegni e seminari grazie alla collaborazione con figure professionali nazionali ed internazionali di comprovata esperienza. Fondamentale sarà l’aiuto fornito attraverso le donazioni affinché anche le famiglie meno abbienti possano intraprendere un percorso di Analisi Comportamentale Applicata e a garantire anche a livello domiciliare questo tipo di supporto.

http://www.autismoeaba.it

Condividi il progetto sui tuoi social