Fondazione oltre il labirinto onlus

Rappresentante legale: mario paganessi

Categoria: ambiente | Sep 9, 2020



Descrizione breve: Nei mesi di lockdown abbiamo usato i macchinari dei nostri laboratori di cucina per ragazzi con autismo per produrre pasta artigianale da consegnare alle famiglie messe in difficoltà dalla pandemia.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1 voto raggiunto

Descrizione completa: L’emergenza sanitaria da covid 19 ed il conseguente blocco delle attività commerciali e lavorative hanno rappresentato un’enorme problematica per tante famiglie, soprattutto dal punto di vista economico. per questo abbiamo deciso di usare i macchinari del nostro laboratorio di cucina, dove solitamente lavorano ragazzi con autismo, per produrre pasta artigianale da poter consegnare alle famiglie più bisognose della nostra città (treviso). nei mesi di marzo, aprile e maggio abbiamo prodotto dai 20 ai 35 kg di pasta al giorno, riuscendo poi a donarla a decine di famiglie, tramite una rete di volontari impegnati nel banco alimentare. in questo progetto abbiamo coinvolto uno chef, un tecnologo alimentare, il nostro team di volontari ed un'azienda partner che ci ha donato le materie prime. attori che hanno lavorato con passione e che si sono uniti nel nome della solidarietà e del senso di comunità, producendo una pasta artigianale di altissima qualità, oltre che solidale. inoltre nello stesso periodo abbiamo messo a disposizione i nostri furgoni, solitamente usati per il trasporto dei ragazzi disabili, per la consegna della spesa a domicilio per famiglie con persone disabili o anziane a carico, famiglie che in quei mesi difficili avevano ancora più difficoltà nel poter uscire per acquistare beni di prima necessità.

http://www.oltrelabirinto.it

Condividi il progetto sui tuoi social