Associazione orizzonte onlus

Rappresentante legale: Michelina mattoscio

Categoria: ambiente | Oct 6, 2020



Descrizione breve: "Teatro e recitazione a distanza" e' un'iniziativa nata su un'idea della presidente della nostra realtà per permettere ai ragazzi dell'associazione orizzonte onlus di avere più spazi, durante l'emergenza covid per rapportarsi con gli altri ragazzi e gli operatori che erano soliti vedere prima del lockdown. Mediante due appuntamenti quotidiani che scandivano per i ragazzi le giornate, attraverso dei laboratori a distanza orizzonte ha potuto offrire un supporto concreto ai suoi utenti anche durante l'emergenza. il risultato e' stato riassunto nel cortometraggio l'uomoterapia.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1 voto raggiunto

Descrizione completa: a partire dall'inizio del lockdown, i volontari dell'associazione, divisi in gruppi eterogenei, ogni mattina ed ogni pomeriggio chiamavano i ragazzi così da permettere loro di avere una routine, degli appuntamenti, una quotidianità scandita da attività e compiti. da anni l'associazione orizzonte tra i vari laboratori prevede il teatro e la recitazione. l'iniziativa "TEATRO E RECITAZIONE A DISTANZA", pensata per essere un diversivo ed uno strumento per relazionarsi con le diverse disabilita' delle utenze, si e' rivelata essere al termine del lockdown una incredibile risorsa. Riassunta nel cortometraggio realizzato subito dopo dal nome l'uomoterapia, il progetto ha permesso a più di 40 ragazzi del territorio abruzzese vicino all'associazione di mantenere una socializzazione, dei contatti e lavorare per il mantenimento delle abilita' residue nonostante le difficolta' dovute al covid.

http://www.associazioneorizzonte.it

Condividi il progetto sui tuoi social