AVIS COMUNALE DI LIVORNO

Rappresentante legale: MATTEO BAGNOLI

Categoria: ricerca | Oct 7, 2020



Descrizione breve: AVIS LIVORNO ONLUS,COSTITUITA DA COLORO CHE DONANO IL PROPRIO SANGUE IN MODO VOLONTARIO,GRATUITO,ANONIMO,PERIODICO,CONSAPEVOLE E RESPONSABILE.CONCORRE IN MODO SIGNIFICATIVO AL RAGGIUNGIMENTO DELL’AUTOSUFFICIENZA TRASFUSIONALE IN AMBITO LOCALE,REGIONALE E NAZIONALE,MEDIANTE OPERA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLE TEMATICHE DELLA DONAZIONE



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: LA PANDEMIA DA COVID- 19 CI HA RADICALMENTE MUTATO, MA LA COSA INCREDIBILE È CHE NON HA MAI INTACCATO L’INSTANCABILE DESIDERIO DI AIUTARE IL PROSSIMO, CHE HA SEMPRE CONTRADDISTINTO I DONATORI. PROPRIO NEI GIORNI PIÙ CRITICI DEL MESE DI MARZO, AVIS E I SUOI SOCI AVEVANO UN OBIETTIVO BEN CHIARO, IL BISOGNO DI SANGUE E PLASMA PERSISTEVA E LA RISPOSTA DEI DONATORI È STATA INEGUAGLIABILE. LA LORO ATTENZIONE, SIA DELLA PRENOTAZIONE DELLA POLTRONA, SIA DEI COMPORTAMENTI DA SEGUIRE ALL’INTERNO DEL CENTRO TRASFUSIONALE NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE. L’OBIETTIVO È QUELLO DI SENSIBILIZZARE I CITTADINI SOPRATTUTTO I GIOVANI AL DONO, E AL TEMA DEL PLASMA, IN LINEA CON GLI OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE DI AVIS NAZIONALE. LA CAMPAGNA, RUOTA SUL MOTTO #SIAVISCHIPUÒ LEGATA AD UNA SERIE DI MESSAGGI: • LA FELICITÀ È CONTAGIOSA • SIAMO TUTTI RICEVENTI • IL PLASMA NON SI PLASMA ABBIAMO RIBALTATO IN POSITIVO LA NOSTRA COMUNICAZIONE, ALLONTANANDOCI DA UNA COMUNICAZIONE PIÙ MEDICALE E COMPASSIONEVOLE, FACENDO LEVA SULLA POSITIVITÀ DEL GESTO DEL DONO CHE VUOLE ESSERE CONTAGIOSO. SI VUOL FAR EMERGERE L’URGENZA EFFETTIVA DELLA DONAZIONE COINVOLGENDO L’INTERA COMUNITÀ. SI AVIS CHI PUÒ, RICHIAMA IMMEDIATAMENTE ALLA MENTE LE PAROLE DI EMERGENZA E DI URGENZA “SI SALVI CHI PUÒ”. USANDO UNA FORMULA MOLTO NOTA E CONOSCIUTA, MA PIEGANDOLA IN MANIERA LAMPANTE E GIOCOSA AL TEMA DI AVIS. IL MESSAGGIO È: TU SEI RESPONSABILE PER TE E PER LA TUA COMUNITÀ. TU SEI LA TUA COMUNITÀ, E DONARE È UN DOVERE NEI CONFRONTI LORO E DI TE STESSO. SI TRATTA QUASI UNA CHIAMATA ALLE ARMI. ANZI DI UN INVITO A SALVARSI. PERCHÉ CHI NE TRAE GIOVAMENTO PER PRIMO SEI TU. • SE DONI TI SALVI (PERCHÉ VIVI MEGLIO, PERCHÉ CONTROLLI LA SALUTE) MA ANCHE: • SE PUOI DONARE (IL “CHI PUÒ”) DIVENTA DONATORE AVIS (ISCRIVITI, DIVENTA DONATORE PERIODICO) IN QUESTO MODO SI SOTTOLINEA L’IMPORTANZA DELL’ESSERE ASSOCIATO AVIS, E NON MERAMENTE L’ATTO DEL DONARE, SI SOTTOLINEA L’IMPORTANZA DI ESSERE PARTE DI UNA REALTÀ CHE DAVVERO TI AIUTA A VALORIZZARE IL GESTO DELLA DONAZIONE; L’IMPORTANZA DEL RUOLO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL FAVORIRE DONAZIONI PERIODICHE E CONSAPEVOLI, LE PIÙ IMPORTANTI PER IL SISTEMA SANGUE. LA CAMPAGNA INFINE SI INSERISCE IN UNA PIÙ AMPIA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE CHE HA VISTO AVIS LIVORNO RIPRENDERE IN MANO E INVESTIRE OGNI GIORNO SUI PROPRI CANALI SOCIAL, FACEBOOK E INSTAGRAM.

http://www.avislivorno.it

Condividi il progetto sui tuoi social