associazione d'intervento sociale il mulino Onlus

Rappresentante legale: Murana maria Cristina

Categoria: ambiente | Oct 14, 2020



Descrizione breve: DAL 2007 AD OGGI L'ASSOCIAZIONE IL MULINO, IN CONVENZIONE CON IL BANCO ALIMENTARE SICILIA OCCIDENTALE, DISTRIBUISCE viveri A PERSONE INDIGENTI PRESENTI SUL TERRITORIO DI mARSALA. SI TRATTA DI UNA CONVENZIONE CHE PERMETTE DI DISTRIBUIRE A PERSONE BISOGNOSE CON ISEE INFERIORE A 6000 EURO, UNA VOLTA AL MESE E PER DODICI MESI L'ANNO, VIVERI al fine di contrastare la povertà e permettere di assicurare un pranzo al giorno. L'ASSOCIAZIONE IN OCCASIONE DELLA DISTRIBUZIONE DEI VIVERI DEL bANCO ALIMENTARE SI PRODIGA ANCHE A FORNIRE, A CHI NE HA BISOGNO, ABBIGLIAMENTO, SCARPE, ATTREZZATURE VARIE PER L'INFANZIA, GIOCATTOLI E MATERIALE DIDATTICO GRAZIE AD UNA RETE COSTRUITA AL FINE DI RACCOGLIERE QUANTO DA ALTRI NON PIù UTILIZZATO MA CHE SI RIVELA FONDAMENTALE PER CHI NE HA BISOGNO.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

1259 voti raggiunti

Descrizione completa: L'ATTIVITA’ DI DISTRIBUZIONE VIVERI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ A FAMIGLIE BISOGNOSE VIENE SVOLTA REGOLARMENTE TUTTI I MESI DAI VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE, IN TOTALE AUTONOMIA FINANZIARIA E GRAZIE ALLE ATTIVITA’ DI RACCOLTA FONDI CHE L'ASSOCIAZIONE ORGANIZZA E PROMUOVE DURANTE L'ANNO. DAL 2007 ad oggi L'ASSOCIAZIONE è RIUSCITA A TESSERE UNA RETE DI PERSONE "BISOGNOSE DI AIUTARE" E DISPOSTE A COLLABORARE, AL FINE DI RACCOGLIERE IL PIù POSSIBILE, TRA AMICI E CONOSCENTI, QUANTO NON PIù UTILIZZATO MA ANCORA IDONEO AD ESSERE USATO DA ALTRI. INOLTRE, GRAZIE ANCHE AL CONTRIBUTO DI ALCUNE ATTIVITà COMMERCIALI PRESENTI SUL TERRITORIO, è STATO POSSIBILE DONARE ANCHE MATERIALE DIDATTICO E ACCESSORI PER LA SCUOLA O ABBIGLIAMENTO NON VENDUTO. L'ATTIVITà DI DISTRIBUZIONE DEI VIVERI FORNITI DAL BANCO ALIMENTARE SICILIA OCCIDENTALE E DI TUTTO QUELLO CHE L'ASSOCIAZIONE RIESCE A RICEVERE DA SEMPLICI CITTADINI E ATTIVITà COMMERCIALI, CI HA PERMESSO DARE CIBO E BENI DI PRIMA NECESSITà A PIù DI 187 PERSONE OGNI VOLTA. LA RETE DI COLLABORAZIONE di persone "bisognose di donare", INOLTRE, OGGI COMPRE NON SOLO IL TERRITORIO DI mARSALA, MA ANCHE mAZARA DEL VALLO, PARTANNA E TRAPANI. ANCHE QUEST'ANNO, IN PIENA EMERGENZA, AD ECCEZIONE DEL MESE DI MARZO, IN CUI ABBIAMO AVUTO LA NECESSITà DI FERMARCI PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA DISTRIBUZIONE E LA RACCOLTA AL FINE DI TUTELARE LA SALUTE DEI VOLONTARI, RIFORNIRCI DEI PRESIDI SANITARI BASE DI PROTEZIONE E ATTREZZARE ED ADEGUARE I LOCALI ALLE DIRETTIVE COVID, L'ATTIVITà DI DISTRIBUZIONE VIVERI E DI RACCOLTA E DISTRIBUZIONE BENI DI PRIMA NECESSITà è ANDATA AVANTI REGOLARMENTE E NESSUNA DELLE PERSONE CHE CI HA CONTATTATO E CHIESTO AIUTO è RIMASTA ESCLUSA. LA CONVENZIONE CON IL BANCO ALIMENTARE CI HA PERMESSO DI DISTRIBUIRE PIù DI 5124 KG DI VIVERI DA APRILE A SETTEMBRE (PASTA, LATTE, ACQUA, BISCOTTI, SUCCHI DI FRUTTA, FORMAGGIO, FETTE BISCOTTATE, POMODORO, LEGUMI, OLIO, RISO ECC) LA RACCOLTA E DISTRIBUZIONE BENI DI PRIMA NECESSITà CI HA PERMESSO DI DARE ABBIGLIAMENTO UOMO/ DONNA/RAGAZZI/ BAMBINI USATO MA IN BUONA CONDIZIONI O NUOVO, SCARPE, GIOCATTOLI (BICI, TRICICLI, SCRIVANIA BABY, MOTORINO ELETTRICO, GIOCHI DA TAVOLO ECC), MATERIALE DIDATTICO NUOVO CON ETICHETTA ( QUADERNI, PENNE, ZAINI, DIARI ECC) ATTREZZATURE PER L'INFANZIA COME PASSEGGINI, LETTINI, CULLE, GIRELLI, CARROZZINE, SEDIE AUTO, SEGGIOLONI, ECC. LA DISTRIBUZIONE IN QUESTI MESI di emergenza covid NON è STATA SEMPLICE Nè PRIVA DI PREOCCUPAZIONE PER IL COVID, di certo NON è MANCATa IN NESSUN MOMENTO LA VOlontà DI FARE QUALCOSA PER CHI CHIEDEVA AIUTO O PER INDIVIDUARE NUOVE PERSONE CHE PER IL COVID NON RIUSCIVANO A METTERE CIBO SULLA TAVOLA MA AVEVANO DIFFICOLTà A CHIEDERE, Nè LA SODDISFAZIONE PER QUELLO CHE SI è RIUSCITI A FARE, NONOSTANTE !

http://

Condividi il progetto sui tuoi social