Associazione culturale in dialogo

Rappresentante legale: sara zanobbio

Categoria: sociale | Oct 19, 2020



Descrizione breve: #contagioartistico nasce il 10 marzo 2020 dall'esigenza di mantenere il legame artistico tra gli associati, pur nel rispetto delle regole vigenti. a cura di miria mesiano e sara zanobbio, pittura e teatro si sono mossi alla ricerca di un nuovo spazio di partecipazione e di espressione e hanno alimentato la condivisione di contenuti artistici sui social.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

294 voti raggiunti

Descrizione completa: #contagioartistico ha prodotto contenuti artistici (quadri, disegni, video, audio) per l'intero periodo di lockdown. Attraverso piattaforme digitali, le insegnanti volontarie hanno fornito spunti e lezioni gratuite accessibili a tutti. il contatto costante tra le persone ha facilitato la condivisione dell'esperienza di lockdown, nuova e insolita per ognuno di noi, e ha permesso di affrontare le difficoltà individuali attraverso il dialogo con il gruppo. progetto di pittura a cura di miria mesiano: -#nelmondoacolori. riconoscere l'anima dei colori che vive in ognuno di noi, partire dall'osservazione o dal caso, da una macchia di colore o di caffè, per lasciare emergere le immagini che abbiamo nel cuore progetti teatrali a cura di sara zanobbio: -altro da sè. (teatro adulti) scoprire la condizione di solitudine di un altro essere umano, nato dalla nostra fantasia, diverso da noi, per arrivare a conoscere le sue emozioni e riscoprirci dalla sua stessa parte. (scrittura monologhi) -mario e il virus (teatro ragazzi) un virus sconosciuto è entrato nel mondo di super mario e i personaggi buoni e cattivi agiranno di conseguenza. cortometraggio. -antigone e creonte alla ricerca della felicità. (teatro adolescenti) l'importanza del lutto personale e la fragilità della ragione di stato. audio e video. L'HASHTAG #CONTAGIOARTISTICO HA RESO POSSIBILE (E LO FA TUTT'ORA) RINTRACCIARE TUTTE LE OPERE PRODOTTE SUI SOCIAL, VEICOLANDO MESSAGGI POSITIVI E STIMOLANDO LA SODDISFAZIONE NELL'ESPRESSIONE CREATIVA DEI PARTECIPANTI. L'INTERO MATERIALE È STATO PRESENTATO AL PUBBLICO IN UNA MOSTRA NELLA PIAZZA CENTRALE DI PANTIGLIATE (MI) IL 4 OTTOBRE 2020. ATTUALMENTE STIAMO ORGANIZZANDO L'ALLESTIMENTO TEMPORANEO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE, VISITABILE DAL 23 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE.

http://www.associazioneindialogo.it

Condividi il progetto sui tuoi social