Croce Rossa Italiana Comitato di Visso

Rappresentante legale: David Celi

Categoria: ricerca | Oct 26, 2020



Descrizione breve: NEL CRATERE DEL SISMA, DURANTE LA PANDEMIA COVID RESTANO DEI MONTANARI TENACI E GENEROSI. uN VLONTARIO CON SINDROME DI DOWN, DURANTE IL PERIODO DI LOCK DOWN AIUTA IL COMITATO LOCALE A RECARE CONFORTO AD ANZIANI SOLI E ABITANTI RECLUSI NEI MODULI ABITATIVI DI EMERGENZA POST SISMA DEL 2016. sIAMO NELLE mARCHE NEI BELLISSIMI SIBILLINI, QUI CI E' RIMASA SOLO LA VOGLIA DI AIUTARE E LA BELLEZZA DELLA NATURA. pORTIAMO PACCHI CIBO, MEDICINE E DONAZIONI A CHI NE HA BISOGNO ED aLESSANDRO NONOSTANTE LE SUE DIFFICOLTà è ORMAI UNO DI NOI, UN VOLONTARIO ORGOGLIOSO DELLA CROCE rOSSA DI vISSO (mc). L'integrazione sociale, nel post sisma nella pandemia del covid



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

247 voti raggiunti

Descrizione completa: Siamo nel parco Nazionale dei Sibillii, cratere del sisma del 2016, siamo chiusi nelle sae, Sistemazioni abitative di emergenza ed intorno è solo macerie. Il covid ci sta isolando ancora di più dopo la scomparsa di tutte le abitudini della comunità e ci tiene distanti gli uni dagli altri. La solidarietà e l'inclusione sociale non ci ferma ed un montanaro con la trisomia 21 è sempre con noi a portare cibo, pigiami e medicine con attenzione alla sua salute, ma sempre con un largo sorriso e con tanta soddisfazione di essere parte di una famiglia vestita di rosso sotto l'egida della croce più famosa del mondo che non conosce distinzioni di razza, di sesso o religione. Alessandro, così si chiama il grande eroe consegna i pacchi nelle frazioni e porta compagnia, a distanza, a chi è più solo e svantaggiato. l'INCLUSIONE SOCIALE NELLA TERRA DEL SISMA DURANTE LA PNDEMIA DEL COVID 19.

http://www.cri.it/home

Condividi il progetto sui tuoi social