Sabaoth società cooperativa sociale

Rappresentante legale: Roselen Boerner Faccio

Categoria: ricerca | Nov 1, 2020



Descrizione breve: Da più di dieci anni ormai, diamo attivamente il nostro contributo aiutando chi è nel bisogno. Crediamo con fermezza che c’è più gioia nel dare che nel ricevere e attraverso diverso progetti, supportiamo concretamente senzatetto, tossicodipendenti, persone degenti e famiglie in difficoltà economica.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

2174 voti raggiunti

Descrizione completa: Da più di dieci anni ormai, diamo il nostro contributo aiutando attivamente chi è nel bisogno. Il nostro impegno è anche la nostra certezza: è possibile fare la differenza e migliorare la realtà che ci circonda cominciando ad aiutare gli ultimi, i più deboli, gli emarginati, gli indesiderati, gli esclusi. La nostra associazione si pone sinergicamente al centro di una rete composta da diversi attori e cerca in tutti i modi di attivare percorsi di miglioramento della proprie condizioni familiari, sanitarie e psicologiche. Proprio per questo, durante i momenti più critici dell’emergenza COVID, abbiamo incrementato ulteriormente la nostra attività sul territorio, rivolgendoci attraverso specifici progetti sociali alle fasce più colpite da questa pandemia: i degenti, i senzatetto, le ragazze madri e gli anziani. Abbiamo strutturato il nostro team di volontari per portare avanti tre progetti raggiungendo il più possibile coloro che ci hanno richiesto supporto. Innanzitutto, collaborando attivamente con il comune di Milano abbiamo provveduto cibo a persone anziane che non avevano la possibilità di provvedersi del cibo autonomamente. Abbiamo aiutato decine di famiglie cercando di alleviare il più possibile il loro disagio nel pieno del lockdown primaverile. Allo stesso tempo, continuando la nostra attività pluriennale presso la stazione di Milano Rogoredo, abbiamo provveduto cibo caldo e coperte ai senzatetto ed i tossicodipendenti che spesso erano e sono minorenni. Abbiamo inoltre accompagnato tutti coloro che avessero deciso di farsi aiutare definitivamente in percorsi adatti alle loro necessità, con il supporto di strutture e comunità di accoglienza. Abbiamo collezionato e recapitato beni di prima necessità, grazie al supporto dei nostri volontari e del Banco Alimentare, a tutte le famiglie in sofferenza economica supportando persone in ospedale per gravi malattie, assistendole e supportandole economicamente e psicologicamente.

http://sabaothchurch.com

Condividi il progetto sui tuoi social