THe climate route aps

Rappresentante legale: giorgio dini

Categoria: ambiente | Jul 20, 2021



Descrizione breve: .IL CAMBIAMENTO CLIMATICO È PERCEPITO COME QUALCOSA CHE RIGUARDA LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI E CHE COSTITUIRA’ UN PROBLEMA FRA CENT’ANNI. INVECE, È UN PROBLEMA GLOBALE CHE INTERESSA TUTTI GLI ESSERI VIVENTI. I GIOVANI OGGI SONO PIÙ ATTENTI ALL’AMBIENTE, MA LE GENERAZIONI PIÙ MATURE, NO. QUESTO PROGETTO VUOLE RACCONTARE A TUTTI I CAMBIAMENTI.



Il tuo sostegno è importante per la tutela del nostro patrimonio.
Con il tuo voto darai la possibilità a questo progetto di accumulare voti e di concorrere all'assegnazione della donazione.

0 voti raggiunti

Descrizione completa: IL 15 MAGGIO 2022 UNA DECINA DI GIOVANI ATTIVISTI DELL’ASSOCIAZIONE THE CLIMATE ROUTE APS PARTIRÀ DALLA MARMOLADA PER ARRIVARE ALLO STRETTO DI BERING CON LO SCOPO DI RACCONTARE A TUTTI GLI EFFETTI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI SUI LUOGHI E, SOPRATTUTTO, SULLE POPOLAZIONI CHE INCONTRERANNO. IL PROGETTO NASCE IN EMILIA-ROMAGNA DA QUATTRO AMICI ATTIVISTI PER L’AMBIENTE CHE NOTANO COME LA COMUNICAZIONE RIGUARDANTE I CAMBIAMENTI CLIMATICI SPESSO SIA RIVOLTA A PERSONE CON GIÀ UNA SENSIBILITÀ AL TEMA E GLI APPROFONDIMENTI SIANO REPERIBILI SOLO IN INGLESE. IMMAGINANO COSÌ UN VIAGGIO DI 18.000 KM ATTRAVERSO OCCIDENTE E ORIENTE, DESERTI E GHIACCI PER INCONTRARE LE PERSONE CHE VIVONO DOVE GLI EFFETTI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI SONO PIÙ EVIDENTI. IN DIRETTA SUI SOCIAL DURANTE IL VIAGGIO E POI ATTRAVERSO ARTICOLI E BREVI DOCUMENTARI, RACCONTERANNO CON LE PAROLE DI CHI AVRANNO INCONTRATO COSA STA SUCCEDENDO OGGI E PERCHÉ SIA IMPORTANTE CHE TUTTI CAMBINO ABITUDINI PER RIDURRE IL PROPRIO IMPATTO AMBIENTALE. LAVORANO AL PROGETTO OLTRE 40 VOLONTARI IN TUTTA ITALIA E SONO GIÀ RIUSCITI A ENTRARE NELLA MOUNTAIN PARTNERSHIP DELLA FAO. RECENTEMENTE SI è UNITA ALLA SQUADRA LA DOCUMENTARISTA DI FAMA INTERNAZIONALE, LIA BELTRAMI CHE CURERA’, SUL CAMPO, LA REGISTRAZIONE DEL DOCUMENTARIO AMBIENTALISTA. DURANTE L’ESTATE 2021, L’ASSOCIAZIONE THE CLIMATE ROUTE HA VIAGGIATO DA SUD A NORD D’ITALIA PER DOCUMENTARE GLI EFFETTI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI GIA’ VISIBILI NEL NOSTRO PAESE, I BREVI PRODOTTI VIDEO SARANNO DISPONIBILI SULLE PAGINE SOCIAL DELL’ASSOCIAZIONE AL TERMINE DELL’ESTATE. Il progetto ha lo scopo di avvicinare il pubblico agli effetti dei cambiamenti climatici attraverso una spedizione terrestre che raccolga il maggior numero di testimonianze, in modo da incentivare il pubblico a comprendere l’estensione e la complessità della sfida climatica e richiedere un’azione più efficiente verso la tutela ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici. Nonostante la consapevolezza dei cambiamenti climatici sia cresciuta negli ultimi anni, anche grazie agli scioperi mondiali contro i cambiamenti climatici, e alcune iniziative siano state lanciate dai governatori sia a livello locale che mondiale, la sfida è giorno dopo giorno più complessa e il timer rispetto al punto di non ritorno per il pianeta si sta avvicinando allo zero.

http://theclimateroute.org/

Condividi il progetto sui tuoi social