SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS

Ganassini Social Responsibility

Nel settembre 2015 i Governi dei 193 Paesi membri dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) hanno sottoscritto l’Agenda 2030, un piano di sviluppo sostenibile comune, da raggiungere entro quindici anni, articolato in 17 obiettivi chiamati SDGs (Sustainable Development Goals https://www.un.org/sustainabledevelopment/sustainable-development-goals/ ). L’Agenda 2030 ha esteso il suo invito all’azione e alla collaborazione a tutti, dai Governi al singolo cittadino, e le imprese sono direttamente chiamate a orientare la propria energia creativa e di innovazione per contribuire allo sviluppo sostenibile e al benessere delle persone e del pianeta.

ISTITUTO GANASSINI HA SCELTO DI RISPONDERE A QUESTO INVITO, sotto evidenziati gli SDGs da noi raggiunti.



Nel 2016 Istituto Ganassini ha scelto di contribuire al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs), obiettivi per lo sviluppo sostenibile del pianeta, proiettandole nella propria strategia aziendale, con i risultati che sono oggi consultabili nel Bilancio di Sostenibilità.
Dal 2018 l’azienda ha scelto di sfidarsi ulteriormente, impegnandosi non soltanto al raggiungimento degli SDGs, ma anche alla loro diffusione presso collaboratori e stakeholder. La partecipazione a convegni, fiere, congressi e incontri di settori rappresentano un supporto concreto per coloro che desiderano migliorare il mondo attraverso la propria professione. A sostegno della divulgazione degli SDGs, l’azienda ha inoltre curato l’organizzazione di workshop interni rivolti ai collaboratori. Nei prossimi anni Istituto Ganassini si impegna a raggiungere tutti i goals.

LA NOSTRA ETICA PRODUTTIVA E I NOSTRI CRITERI PER UNA DERMOCOSMESI EQUA E SOLIDALE

Ganassini Social Responsibility

La responsabilità sociale e la sostenibilità costituiscono la base di tutte le nostre decisioni.
Sono presenti in tutti i nostri processi e ispirano il nostro impegno nella vendita di prodotti dermocosmetici etici, sicuri, testati e rispettosi dell'ambiente per tutti i nostri brand: Rilastil, Bioclin Laboratorio Dermonaturale, Vidermina, Tonimer, Vitamindermina, Compagnie de Provence e The Organic Pharmacy.
Noi chiamiamo questa filosofia GANASSINI SOCIAL RESPONSIBILITY scritto in lettere maiuscole.
Questa costituisce la base pulsante della qualità del nostro marchio, la nostra ambizione e la nostra realtà quotidiana.
Da qui si ergono i cinque pilastri operativi da dove tutto nasce e tutto torna.


La bellezza della trasparenza

Questi standard garantiscono che tutti i prodotti che vendiamo siano conformi agli standard di salute e sicurezza previsti dalla legge.


La bellezza della squadra

Questo riassume sia la cultura aziendale che la filosofia che promuove l’etica degli affari, il rispetto per gli altri e la loro diversità, l'onestà in tutto ciò che facciamo, la trasparenza e la professionalità.


La bellezza della sicurezza

Il processo di produzione è sottoposto a un protocollo di controllo volto all’analisi e alla verifica del corretto svolgimento dello stesso nel rispetto dell’etica umana, professionale e ambientale.


La bellezza, della condivisione

Organizzazione e sviluppo di attività sociali attraverso le quali rafforzare i nostri legami con le comunità in cui operiamo in un’ottica di crescita e reciproco rispetto.


La bellezza del rispetto

Ogni fase dell’agire aziendale è preventivo nei riguardi dell’ambiente e della sua biodiversità.
Quotidianamente vengono promosse iniziative aziendali volte ad incrementare il bacino di conoscenza in tema di responsabilità ambientale. La scelta di materie prime, le modalità produttive e la distribuzione dei prodotti vivono nel rispetto e in armonia con l’ambiente. Questo anche attraverso un percorso di progressiva riduzione delle emissioni di Co2 dei nostri siti industriali e per il trasporto delle merci.